COSTA MASNAGA (LC) – Il conto alla rovescia è cominciato per Il Lombardia Giovani, la nuova manifestazione dedicata al ciclismo giovanile in programma sabato 21 e domenica 22 luglio a Costa Masnaga. Sulle strade del Lecchese si sfideranno i migliori talenti a livello nazionale per quanto riguarda le categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores. La regia organizzativa è a cura dell’Uc Costamasnaga La Piastrella System Cars con in testa il nuovo presidente Egidio Mainetti.

Negli ultimi giorni diversi illustri testimonial hanno voluto lanciare un messaggio sui profili social della corsa per invitare i ragazzi e le società di tutta Italia a prendere parte a questo particolare evento. Vi avevamo già proposto Vittorio 100% Brumotti, ma anche l’ex professionista ed ora commentatore di Raisport Marco Saligari, la masnaghese e ciclista professionista Silvia Valsecchi e il grande campione Ivan Basso. Tutti sono legati da un rapporto di amicizia con l’Uc Costamasnaga e hanno voluto dare un loro semplice contributo per promuovere questa bellissima manifestazione. 

Vittorio 100% Brumotti

Marco Saligari

Silvia Valsecchi

Ivan Basso

Sul sito ufficiale dell’evento www.illombardiagiovani.com è possibile visionare tutto il materiale relativo alle varie corse.