PORDENONE (PN) – Si è conclusa anche la seconda delle quattro serate della 3 Sere città di Pordenone e la leadership ha visto già uno sconvolgimento, sono infatti Andrea Guardini e Paolo Simion, portacolori della coppa 1 dello sponsor Fondazione Friuli, i nuovi leader che oggi vestiranno la maglia bianco rossa del Comune di Pordenone. 

La seconda giornata di gare si è aperta con prova scratch, che prevedeva il cambio lanciato a metà gara vinta dalla coppia 11 (Cantina Rauscedo) rappresentata da Yacine Chalel e Joffrey Degueurce.

A seguire si è disputata l’eliminazione riservata ai numeri rossi che ha visto la vittoria di Riccardo Minali, coppia 3 (Prisma) che si è imposto davanti ad Enrico Zanoncello, coppia 8 (Uni Euro Baviera) e Paolo Simion, coppia 1 (Fondazione Friuli).

La serata si è conclusa con la classica americana, corsa sulla distanza di 80 giri che ha visto trionfare la coppia 1 (Fondazione Friuli) composta da Andrea Guardini e Paolo Simion che con questo successo hanno ottenuto anche la leadership provvisoria della 3 Sere spodestando Davide Plebani e Carloalberto Giordiani, coppia 2 (Prisma).

La classifica aggiornata della 3 Sere vede:
1. Andrea Guardini, Paolo Simion – coppia 1 (Fondazione Friuli)
2. Matteo Donegà, Filippo Ferronato – coppa 16 (Sportur Hote)
3. Davide Plebani, Carloalberto Giordani – coppia 2 (BCC Pordenone)

Ricordiamo a tutti la diretta streaming della 3 Sere tramite sito internet della manifestazione. Oggi sono in programma i Campionati Italiani Derny Open maschili, le prove UCI Open e il Memorial Renato Battistella riservato alla categoria Allievi.