BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Il 31enne vicentino Manuele Boaro ha firmato un contratto di due anni con l’Astana Pro Team. L’esperto corridore italiano si unirà alla formazione kazaka a partire dalla stagione 2019. 

“Inizio una nuova avventura con la maglia della Astana Pro Team. Nuovi colori, nuovi compagni di squadra, nuove gare, nuove sfide … E ho ancora tanta passione ed energia per affrontare tutto questo. Voglio diventare un uomo di riferimento per tutta la squadra per ripagare la fiducia che Alexandr Vinokurov mi sta dando”, ha detto Manuele Boaro che in questo 2018 ha anche vinto una tappa al Tour of Croatia.

“Manuele Boaro è un perfetto aiuto per il leader della squadra e sono sicuro che rafforzerà il nostro gruppo per i grandi giri. Inoltre, Manuele è un cronometrista molto forte: non è un segreto che stiamo cercando di migliorare la nostra cronosquadre, quindi Manuele ci aiuterà. Sono felice di vederlo in Astana Pro Team nella prossima stagione”, ha dichiarato il general manager Alexandr Vinokurov.