TRENTO (TN) – Il giovane talento del ciclismo italiano Letizia Paternoster ha firmato un contratto con Trek per il nuovo team femminile che comincerà la propria attività dalla stagione 2019. La trentina ha dimostrato tutto il suo valore con una serie di titoli conquistati su pista, ma quest’anno ha collezionato anche tre vittorie su strada. Appena 19enne, alla prima stagione tra le professioniste con la maglia dell’Astana Women’s Team, ha dimostrato subito di avere la pasta per fare ottimi risultati anche tra le grandi. 

Ha vinto la sua prima corsa ad aprile al Gp della Liberazione Pink a Roma, poi una tappa e la classifica finale del Festival Elsy Jacobs, in Lussemburgo, e diversi titoli su pista. Si è ben comportata anche in diverse prove del WorldTour e ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei Under 23.

Letizia Paternoster ha commentato: “Sono felicissima e molto motivata di unirmi ad un grande team internazionale come Trek. La mia carriera tra le Elite è iniziata subito bene quest’anno con l’Astana, ma questa è per me un’opportunità unica per crescere e imparare da un gruppo di compagne fortissime e molto competitive”

Gli obbiettivi della Paternoster continueranno ad alternare attività su strada e su pista: “Sono contenta che Trek mi darà la possibilità di continuare a competere in pista oltre che sulla strada. Nella mia testa ci sono le Olimpiadi di Tokyo 2020. Inizia una nuova fase della mia carriera e cercherò di dare del mio meglio. Sono grata a Trek Factory Racing per la fiducia e la possibilità concessami. Spero di ripagarli con i risultati”