JOHANNESBURG (SUDAFRICA) – Il Team Dimension Data ha annunciato l’ingaggio dell’italiano Giacomo Nizzolo a partire dela 1° gennaio 2019. Il 29enne brianzolo lascia quindi la Trek-Segafredo dove nel 2011 aveva cominciato la sua carriera da professionista nel 2011. 

Campione italiano nel 2016 a Boario Terme, Nizzolo ha collezionato finora 18 vittorie in carriera. Nel 2018 è entrato per ben 24 volte nella top 10 e questo suo trasferimento segna un nuovo passo per la sua carriera e prospetta nuovi obbiettivi. Ha disputato sette Grandi Giri (sei Giri d’Italia e l’ultima Vuelta a Espana conclusa nei giorni scorsi). Nizzolo è solo l’ultimo ingaggio della formazione africana che dalla finestra di mercato del 1° agosto ha annunciato in serie: Danilo Wyss, Michael Valgren, Lars Bak, Enrico Gasparotto, Stefan de Bod, Rasmus Tiller, Roman Kreuziger.

Giacomo Nizzolo ha dichiarato: “È un momento emozionante per me. Per la prima volta cambio squadra durante la mia corriera professionistica. Arrivo da due stagioni in cui ho avuto diversi problemi fisici che non mi hanno permesso di raggiungere gli obbiettivi che mi ero prefissato. Ho scelto il progetto che mi ha offerto la migliore opportunità per correre in una posizione che mi permetta di raggiungere ancora grandi traguardi. Devo però ringraziare Luca Guercilena e tutto lo staff della Trek che in questi anni mi ha permesso di crescere ed ottenere risultati importanti. Rappresentano una parte importantissima della mia carriera e della mia vita e ora sono pronto a scrivere una nuova pagina con la maglia della Dimension Data. Il sogno? Per me sarebbe vincere la Milano-Sanremo”.