Karel Vacek vola in america, correrà con la Hagens Berman Axeon di Axel Merckx
TORRE DE’ ROVERI (BG) – La Hagens Berman Axeon, formazione americana guidata da Axel Merckx, ha annunciato ufficialmente ieri l’ingaggio del 18enne ceco Karel Vacek. Il corridore della Repubblica Ceca, 12° ai recenti Mondiali di Innsbruck, nelle ultime due stagioni tra gli Juniores ha corso in Italia con la maglia del Team F.lli Giorgi.
“La stagione 2018 è stata ricca di successi. Ho raccolto 9 vittorie, 7 delle quali di carattere internazionale tra le quali spicca il Trofeo Città di Loano” ha dichiarato Vacek. “Sono orgoglioso dei risultati ottenuti, ma non ci penso molto, perchè quello che conta ora per me è solo il futuro”.
Vincitore del titolo nazionale a cronometro, di due tappe al Giro della Lunigiana, per due anni consecutivi ha vinto la tappa regina della Corsa della Pace Juniores: risultati che non potevano passare inosservati che hanno spinto la Axeon ha scommettere su di lui.
“Per me unirmi alla Hagens Berman Axeon è qualcosa di speciale e di molto importante per il mio futuro”, conclude il corridore ceco. “Un giorno mi piacerebbe riuscire a vincere un Gran Giro come il Giro o il Tour e credo che la Axeon sia la scelta giusta per crescere e migliorare e diventare il ciclista che sogno di essere. So anche che questa squadra è una grande famiglia e questo è molto importante per me”.