ZANÈ (VI) – NIPPO Vini Fantini Faizanè: è questo il naming d’impatto del team Orangeblue 2019.Ufficializzato oggi, il terzo nome del team, Faizané, era già entrato nel panel sponsor della squadra nel 2018 e dopo un anno di “studio” e raccolta dei primi risultati, ha deciso di accrescere l’investimento nella squadra in virtù dell’ottimo riscontro in termini di visibilità avuto con il suo ingresso nel ciclismo.

IL NUOVO TERZO SPONSOR: FAIZANÈ

L’azienda specializzata nella realizzazione su misura di materiali plastici e tecno-plastici al servizio delle aziende opera nel mercato Business to Business, in moltissimi settori, dal nautico all’alimentare, dal metalmeccanico all’eolico. Non si tratta della prima importante azienda B to B a diventare “title” sponsor di una squadra del ciclismo, basti pensare alla Lampre, divenuta per molti anni simbolo del ciclismo italiano.

L’azienda vicentina, con sede a Zanè, ha recentemente festeggiato il 50° anniversario dalla sua fondazione a opera di Pietro Dal Santo assieme alla moglie Franca Toldo. Oggi è amministrata dai 3 figli, Martino, Maurizio e Gabriella Dal Santo che proprio nell’anno del 50° anniversario hanno deciso di investire nel ciclismo professionistico, anche in onore e memoria della grande passione del padre per questo sport. In seguito al primo anno di sponsorizzazione, il ritorno di visibilità ricevuto e il conseguente incremento di fatturato ha spinto gli amministratori dell’azienda a investire maggiormente nel progetto #OrangeBlue e nel ciclismo italiano.

LE DICHIARAZIONI.

“L’ingresso nel ciclismo ci ha portato visibilità, nuovi clienti da molte regioni italiane e un incremento di notorietà importante – dichiara Martino Dal Santo, Presidente di Faizanè – Diventare terzo nome ci garantirà un ulteriore salto qualitativo in termini di ritorno di immagine, notorietà del marchio e nuovi clienti da conoscere. Siamo certi che la NIPPO sia la squadra giusta per massimizzare questo tipo di risultati, a livello sportivo, etico e di comunicazione. Il team rispecchia infatti quelli che da oltre 50 anni sono i valori della nostra azienda. Un’azienda abituata a lavorare di squadra e a raggiungere ambiziosi risultati ragionando come un team. Per questo da sempre la nostra azienda investe nello sport, nei giovani e nel territorio. Il ciclismo offre opportunità uniche avvicinando il pubblico di italiano e internazionale, si tratta di un investimento che consiglierei a molti imprenditori italiani, ovviamente a supporto di un progetto e del ciclismo italiano.”

Francesco Pelosi, general manager del team, accoglie così il terzo title sponsor della squadra: “Per noi è un grande piacere aver coinvolto un’azienda che ha mosso i primi passi nel ciclismo con noi, investendo e credendo in un progetto italiano.Siamo ancor più felici che abbia deciso di investire dopo aver conosciuto e compreso appieno il valore che può dare a un’azienda uno sport e uno strumento di visibilità come il ciclismo. Il nostro team e Faizanè, così come gli altri sponsor, sonoaccomunati dagli stessi valori etici, per questo la loro crescita nel progetto è naturale. Una crescita come terzo title sponsor di Faizanè che per noi significa poter dare visibilità a un’azienda che a suo modo simboleggia quello che è il cuore pulsante dell’imprenditorialità italiana, fatta di un tessuto di imprese nate come familiari, con molti anni di storia e lavoro alle loro spalle, e strutturatesi per essere oggi competitive a livello internazionale. Insieme potremo continuare il percorso di crescita intrapreso, sia noi a livello di squadra che Faizanè a livello aziendale, uniti dalla passione comune per questo bellissimo sport.”

Foto: Nella foto da sinistra Martino Dal Santo (Amministratore Delegato di Faizanè S.p.a.) con il capitano del team Marco Canola e Maurizio dal Santo (foto a destra) sempre con il capitano vicentino Marco Canola.