SAITAMA (GIAPPONE) – Per il sesto anno la città giapponese di Saitama torna a respirare l’atmosfera del Tour de France dando il benvenuto ad alcune delle più importanti star del ciclismo con il Tour de France Saitama Criterium. Saranno presenti in Giappone per la gara in programma domenica 4 novembre l’ultimo vincitore del Tour de France Geraint Thomas (Team Sky) e con lui ci sarà anche il compagno di squadra Wout Poels. Ci sarà l’italiano Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) e fresco campione del mondo Alejandro Valverde (Movistar) e sarà presente in Giappone anche un altro spagnolo, Alberto Contador, che dopo il suo ritiro dal ciclismo pedalato è diventato testimonial di questo evento. 

Non solo ciclismo per questi e altri campioni, ma anche la possibilità di scoprire ed entrare in contatto con la cultura giapponese e condividere la loro passione con i numerosi fan locali. Diverse anche le attività alternative programmate per i corridori. Sabato mattina, Marcel Kittel (Katusha-Alepcin) e Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) si approcerranno all’arte del taiko, mettendosi alla prova con una serie di strumenti a percussione giapponesi. I ragazzi della Mitchelton-Scott (Matteo Trentin, Roger Kluge, Carlos Verona e Luka Mezgec), invece, si cimenteranno nell’arte della falconeria. 

Il baseball è uno degli sport maggiormente popolari in Giappone e allora Geraint Thomas (Team Sky) ed Alejandro Valverde (Movistar) si metteranno alla prova in questa disciplina. Il pubblico potrà poi godere anche di una presentazione della corsa e delle squadre e dei corridori al via, prima di godere domenica delle emozioni della gara e applaudire tutti i protagonisti, compresi i due beniamini giapponesi Fumiyuki Beppu e Yukiya Arashiro.