TREVISO (TV) – Il Team Unieuro Wilier Trevigiani ha aderito alla campagna per un ciclismo più sicuro promossa dall’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani.
Dalla corsa di casa, la Popolarissima, i mezzi della formazione del presidente Ettore Renato Barzi sfoggiano il logo giallo e nero, con impressa la distanza minima di 1,5 metri di sicurezza per sorpassare un ciclista, ideato dall’Assocorridori per insegnare a tutti gli utenti della strada come ci si deve comportare quando si incontra una bicicletta lungo la carreggiata.
“Il ciclismo è uno sport per sua natura rischioso, sensibilizzare i ragazzi a rispettare il codice della strada e chi è al volante ad avere una particolare attenzione quando incrocia un corridore è un messaggio che non potevamo che sposare appieno” spiega il consigliere dell’Unione Ciclistica Trevigiani Mirko Rossato.
Il messaggio #TIFATECIERISPETTATECI da oggi sbarca anche in Marocco visto che il team bluarancio da domani prenderà parte al Tour de Maroc, corsa a tappe che si concluderà domenica 10 aprile e nella quale Cacciotti, Finetto, Malucelli, Malaguti, Turrin e Viel andranno a caccia di tappe e di un buon risultato nella classifica generale.