Federica Piergiovanni nel 2019 vestirà la maglia di Bike Cadorago
CADORAGO (CO) – Va delineandosi la formazione Donne Junior di Bike Cadorago per il 2019. Dopo aver annunciato l’arrivo di Sonia Rossetti, la società ciclistica lariana è felice di accogliere tra le proprie fila Federica Piergiovanni.
Proveniente dal team Valcar PBM, con cui nel 2018 ha ottenuto la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Cronometro a Squadre, la 17enne pugliese di Bisceglie può vantare anche una vittoria individuale, conquistata ad inizio luglio nella Giornata Nazionale Rosa di Corridonia, oltre al titolo di Campionessa Regionale della Lombardia a cronometro e diversi altri piazzamenti di prestigio.
Federica Piergiovanni ha iniziato a pedalare da “G4”, ammira Peter Sagan, Marianne Vos e Elisa Longo Borghini; frequenta il Liceo, è tenace e molto combattiva. Tenacia e combattività che, assieme al suo bagaglio d’esperienza, porterà a Cadorago nella prossima annata sportiva, la sua seconda nella categoria Junior.
“Ringrazio Federica per aver scelto di indossare la nostra maglia, siamo onorati di poter averla a Cadorago. É una ragazza e una atleta seria e puntigliosa che nel suo curriculum sportivo ha tanti buoni risultati ottenuti già nelle categorie minori”. dichiara il presidente Carlo Sala, che poi aggiunge: “Ricordo con piacere quando, a giugno 2017, si aggiudicò la gara di Macherio promossa dal nostro sponsor Midas, per lei fu la prima vittoria di una stagione che si rivelò speciale. L’augurio che faccio a Federica e a tutte le ragazze del nostro team è quello di poter vivere nel 2019 tante emozioni. Stiamo lavorando assieme con questo obiettivo”.
Nelle prossime settimane la dirigenza di Bike Cadorago renderà note altre novità in vista della prossima stagione.
(Servizio a cura di Luca Galimberti)