Gent-Wevelgem: scelte le 7 wild card, nessuna italiana
GAND (BELGIO) – L’edizione numero 81 della Gent-Wevelgem è in programma il 31 marzo e al via ci saranno 25 squadre. Tutte e 18 le formazioni del WorldTour e 7 squadre Professional invitate dagli organizzatori. Gli inviti sono stati ufficializzati quest’oggi e premiano le squadre di Belgio, Francia e Olanda.
Alla partenza di Deinze ci saranno le belghe Corendon-Circus, formazione del neo campione del mondo di ciclocross Mathieu van der Poel, Sport Vlaanderen-Baloise, Wallonie Bruxelles e Wanty-Gobert, le francesi Cofidis Solutions Crédits e Direct Énergie e l’olandese Roompot-Charles.
Per quanto riguarda il percorso, l’edizione 2019 si disputerà sulla distanza di 251,5 km con la partenza ufficiosa da Deinze e il traguardo a Wevelgem. Dieci i muri da affrontare, con il mitico Kemmelberg a caratterizzare come sempre la prova con due passaggi, l’ultimo dei quali, che sarà anche quello conclusivo della prova, a 34,3 km dal traguardo. Confermate anche le strade sterrate, le plugstreet, sui luoghi della Prima Guerra Mondiale.