Salamina Epic: Greta Seiwald resta terza nella generale ad una prova dalla fine
SALAMINA ISLAND (GRECIA) – “Girl Power” nella prova di cross country olimpico (XCO) che quest’oggi ha caratterizzato la terza e penultima tappa della Salamina Epic #1. Terzo posto per Greta Seiwald: “La fatica delle tappe precedenti inizia a farsi sentire, ed è normale visto che siamo solo alle prime gare. Ma anche oggi mi ritengo soddisfatta. Soprattutto per essere riuscita ad anticipare la Belomoina allo sprint. L’obbiettivo principale di quest’oggi era difendere la posizione nella generale, e ci sono riuscita”.
Più attardati invece nella gara maschile il capitano Andrea Tiberi e Zaccaria Toccoli: “Ancora un intoppo non mi ha permesso di giocarmela fino alla fine – commenta #IronTibi – sarebbe potuta essere una giornata differente ma a questo punto temo che la classifica generale sia ormai compromessa”.
Con una sola prova al termine, la marathon da 65km che si correrà domani, Tibi e Zac si trovano ora nelle retrovie della classifica, in posizioni non a loro congeniali. e non è da escludere stiano già pensando alla rivincita nell’imminente Salamina Epic #2.
WOMEN RESULTS – STAGE 3
1. Haley Smith – CAN, Norco FT – 01:25:10
2. Blaza Pintaric – SLO, Pintatim – 01:25:27
3. Kristina Ilina – RUS, National Team – 01:25:57
4. Greta Seiwald – ITA, Santa Cruz FSA – 01:26:41
5. Yana Belomoina – UKR, CST Sandd American Eagle – 01:26:41