Tre Sere del Garda: eletti i vincitori
MONTICHIARI (BS) – Si è conclusa in serata la Tre Sere del Garda-Trofeo Feralpi, che ha visto protagonisti centinaia di giovani ciclisti negli ultimi tre giorni sul velodromo di Montichiari.
Dopo l’ipoteca messa ieri, hanno confermato il loro primato nella categoria Juniores i veneti Moreno Marchetti e Filippo Ferronato, portacolori della Work Service, che avevano proprio tra gli obiettivi di inizio stagione la conquista della Tre Sere. Hanno avuto la meglio in classifica della coppia emiliana formata da Matteo Donegà e Jacopo Cavicchioli e da quella lombarda composta da Stefano Baffi e Stefano Oldani.
Decisiva l’ultima giornata, invece, per la categoria Allievi dove sono tornati al comando e hanno festeggiato la vittoria finale dell’altoatesino Gabriele Zadra (Team Sudtirol) e Samuel Nova (Pedale Arcorese). Già al comando al termine della prima serata, avevano ceduto il passo ieri e oggi si sono ripresi il primato. Seconda piazza per Matteo Pongiluppi e Samuele Barbato, mentre al terzo posto hanno concluso Noah Guarinelli e Mattia Pinazzi.
Chi non hai mai perso la testa nell’arco di tutte e tre le giornate di gara a Montichiari sono stati gli Esordienti Francesco Calì e Antonio Sciacca. I due emiliani della Sozzigalli hanno preceduto Andrea D’Amato e Andrea Vaninetti e l’altra coppia composta da Sebastiano Minoia e Giosuè Epis.
Mai in discussione anche le classifiche femminili che hanno visto un autentico dominio della formazione piacentina Vo2 Team Pink. Tra le Donne Allieve ha vinto Silvia Zanardi su Vittoria Guazzini e Chiara Cavallini. Nella categoria Donne Esordienti successo di Giulia Affaticati; completano il podio Rachele Bonzanini e Sara Fiorin.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)