AVELLINO (AV) – Saranno 18 le formazioni che parteciperanno al secondo Giro della Campania in Rosa, corsa a tappe per donne Open. La competizione si correrà da venerdì 8 a domenica 10 aprile e prevede 3 tappe che transiteranno in quattro delle cinque province campane. Le oltre 140 atlete iscritte dovranno percorrere 256,5 chilometri.

Il podio finale del Giro della Campania in Rosa 2015

Il podio finale del Giro della Campania in Rosa 2015 (foto Ossola)


Venerì 8 aprile la prima tappa ad Avellino. Sarà una kermesse serale e si correrà su un circuito cittadino di 2,9 chilometri da percorrere 26 volte.
La seconda tappa a Santa Maria a Vico di 96 chilometri che si correrà sabato 9 aprile è la più insidiosa. Nella prima parte si affronterà 4 volte un circuito cittadino di 6,3 chilometri, nella seconda parte un giro più lungo con 3 Gpm a Bucciano, Arpaia e l’ultimo in via Borgate Alte a Santa Maria a Vico posto a 4 chilometri dal traguardo.
La terza ed ultima tappa, che decreterà le vincitrici finali di tutte le graduatorie generali, si correrà a Caivano domenica 10 aprile. In programma un circuito cittadino lungo 7,7 chilometri da percorrere 11 volte per un totale di 84,7 chilometri.
Le squadre iscritte
Team Servetto – Footon – AluRecycling
Still Bike Team ASD
Aromitalia – Vaiano – Fondriest
S.C. Michela Fanini – Record – Rox
Racconigi Cycling Team
Team Wilier – Breganze
Tre Colli – Chirio
G.S. Top Girls – Fassa Bortolo
BePink
Astana Women’s Team
Team INPA – Bianchi
Alè – Cipollini – Galassia
Hagens Berman Supermint Pro Cycling Team
U.C. Porto Sant’Elpidio ASD
S.C. Club Corridonia
Team Valcar – PBM
Squadra Mista Dorica / Fenice
Team Zhiraf ASD
S.C. Vecchia Fontana