Le squadre iscritte al Giro della Campania in Rosa
AVELLINO (AV) – Saranno 18 le formazioni che parteciperanno al secondo Giro della Campania in Rosa, corsa a tappe per donne Open. La competizione si correrà da venerdì 8 a domenica 10 aprile e prevede 3 tappe che transiteranno in quattro delle cinque province campane. Le oltre 140 atlete iscritte dovranno percorrere 256,5 chilometri.
Venerì 8 aprile la prima tappa ad Avellino. Sarà una kermesse serale e si correrà su un circuito cittadino di 2,9 chilometri da percorrere 26 volte.
La seconda tappa a Santa Maria a Vico di 96 chilometri che si correrà sabato 9 aprile è la più insidiosa. Nella prima parte si affronterà 4 volte un circuito cittadino di 6,3 chilometri, nella seconda parte un giro più lungo con 3 Gpm a Bucciano, Arpaia e l’ultimo in via Borgate Alte a Santa Maria a Vico posto a 4 chilometri dal traguardo.
La terza ed ultima tappa, che decreterà le vincitrici finali di tutte le graduatorie generali, si correrà a Caivano domenica 10 aprile. In programma un circuito cittadino lungo 7,7 chilometri da percorrere 11 volte per un totale di 84,7 chilometri.
Le squadre iscritte
Team Servetto – Footon – AluRecycling
Still Bike Team ASD
Aromitalia – Vaiano – Fondriest
S.C. Michela Fanini – Record – Rox
Racconigi Cycling Team
Team Wilier – Breganze
Tre Colli – Chirio
G.S. Top Girls – Fassa Bortolo
BePink
Astana Women’s Team
Team INPA – Bianchi
Alè – Cipollini – Galassia
Hagens Berman Supermint Pro Cycling Team
U.C. Porto Sant’Elpidio ASD
S.C. Club Corridonia
Team Valcar – PBM
Squadra Mista Dorica / Fenice
Team Zhiraf ASD
S.C. Vecchia Fontana