USMATE VELATE (MB) – Il tris di successi consecutivi della Lampre-Merida negli ultimi tre anni del Trofeo Laigueglia danno alla formazione blu-fucsia-verde il ruolo di squadra di riferimento per l’edizione 2016 della corsa ligure, in programma per domenica 14 febbraio.
Il ds Vicino guiderà 8 corridori che cercheranno di dare seguito alla striscia vincente: saranno al via gli italiani Conti, Mori, Petilli eUlissi, il croato Durasek, il bielorusso Koshevoy e il polacco Niemiec (foto Bettini).
Lo staff operativo sarà composto dal dottor Ronchi, dai meccanici Bortoluzzo e Chiodini, dai massaggiatori Della Torre e Gallivanone e dagli autisti Bozzolo e Luigi Saronni.
La corsa di svolgerà sulla distanza dei 192,5 km, lungo i quali i ciclisti affronteranno nell’ordine la Cima Paravena (dopo 68,8 km), il Testico (122,4 km) e tre passaggi sulla salita di Colle Micheri, l’ultimo dei quali a 9,4 km dal traguardo, seguito dall’ascesa del Capo Mele a poco più di 2 km dall’arrivo.
“I tre passaggi consecutivi nel finale sul Colle Micheri potranno servire a scremare il gruppo e a dare buone opportunità a corridori di fondo e brillanti come Ulissi – ha spiegato il dsVicino – Diego è in crescendo di condizione, la squadra è pronta a lavorare per lui, essendo composta da corridori molto efficaci in salita. La qualità media dei nostri atleti sarà alta e ci consentirà di avere delle valide alternative a Diego in caso di fughe da lontano o di azioni pericolose nel finale di gara”.