Simone Bevilacqua sorprende i velocisti e festeggia la prima vittoria da pro al Tour de Langkawi
PANTAI CENANG (MALESIA) – Prima vittoria tra i professionisti per il veneto Simone Bevilacqua che oggi ha vinto la settima tappa del Tour de Langkawi. Il ventiduenne vicentino della Neri Sottoli ha preceduto lo sprint del gruppo, lasciandosi alle spalle il greco Charalampos Kastrantas (Brunei Continental Cycling Team) e l’australiano Craig Wiggins (St. George Continental Cycling Team).
Bevilacqua è scattato a 300 metri dalla conclusione, è riuscito a guadagnare qualche metro prezioso che ha poi difeso dal ritorno del gruppo tagliando per primo e a braccia alzate il traguardo. Ad una solo tappa dalla conclusione resta al comando della classifica generale l’australiano Benjamin Dyball (Team Sapura Cycling).
La frazione era iniziata con la squadra di Francesco Frassi ancora all’attacco con Luca Raggio, un tentativo di anticipare quello che sembrava un finale già scritto con l’obiettivo di recuperare posizioni nella classifica generale. Neutralizzata l’azione del corridore ligure si sono messe in testa al gruppo le squadre dei velocisti fino a 300 metri dall’arrivo quando Simone Bevilacqua ha sorpreso tutti.
Simone Bevilacqua: “La corsa è stata molto controllata, quando siamo arrivati all’ultimo km c’è stato un piccolo rallentamento dovuto al fatto che c’era un cane sulla sede stradale. Ho approfittato di questo per muovermi dall’altro lato e partire ai 300 metri. Sono molto contento, dedico il successo a tutti coloro che mi sono sempre stati vicino”.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo