Yaroslav Popovych scende di bici e sale in ammiraglia
ROUBAIX (FRANCIA) – La Parigi-Roubaix di ieri, passata a lungo in fuga, è stata l’ultima gara della carriera professionistica di Yaroslav Popovych. Dopo 15 anni di professionismo e 24 in sella alla bicicletta, oggi il corridore ucraino ha ufficialmente annunciato il suo ritiro. Popovych, 36 anni, non lascerà la Trek-Segafredo, ma assumerà il ruolo di direttore sportivo del team.
“È una bella opportunità per me e non me la sono lasciata scappare e mi darà la possibilità di rimanere in qualche modo ancora in gruppo”, ha commentato Popovych.
Il General Manager Luca Guercilena ha dichiarato: “Popo è uno dei corridori più rispettati nel gruppo e la sua esperienza sarà molto importante per i corridori del nostro team. Sarà un piacere poter lavorare ancora con lui. Ha tutto il tempo per imparare questo nuovo lavoro e poter diventare un ottimo DS”.
Popovych è stato un ottimo gregario ha costruito la sua carriera al fianco di grandi capitani tra i quali Fabian Cancellara. Da giovane è stato una grande promessa del ciclismo, aveva vinto anche il titolo mondiale degli Under 23 a Lisbona, oltre ad altre importanti corse. “Sono orgoglioso di quello che ho fatto, ho fatto la scelta di lavorare per i miei capitani e vincere insieme a loro”. Siamo sicuri che il suo carisma lo porterà a vincere ancora, anche da tecnico.