Tommaso Fiaschi e il Team Beltrami rompono il ghiaccio al 57° Gp Sportivi di Poggio alla Cavalla
LAMPORECCHIO (PT) – Prima vittoria stagionale in una competizione ufficiale per il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze: a conquistarla è stato Tommaso Fiaschi, che si è imposto con una grande volata nel 57° Gran Premio Sportivi di Poggio alla Cavalla, in provincia di Pistoia.
Fiaschi, senese classe 1997, aveva già esultato sullo stesso traguardo un anno fa, mentre in gennaio, al debutto assoluto con il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze, era arrivato primo nella kermesse notturna che in Argentina anticipava la Vuelta a San Juan. Oggi ha regalato al patron di Hopplà Claudio Lastrucci (presente alla gara) e a tutta la formazione tosco-emiliana il gradino più alto del podio, grazie al colpo di reni che gli ha permesso di precedere Davide Masi della Mastromarco (che in un primo momento pensava di aver vinto e aveva alzato un braccio per esultare), Tommaso Rosa della Lan Service e tutto il gruppo.
Un successo ottenuto grazie anche all’ottimo lavoro dei suoi compagni nel finale, con Matus Stocek e Davide Ferrari che gli hanno lanciato la volata, pilotandolo al successo.
“Oggi finalmente stavo davvero bene – le parole di Fiaschi dopo il traguardo -, sentivo che la vittoria era matura e che poteva essere la volta buona, anche perché qui mi ero già imposto l’anno scorso, quindi il feeling con la manifestazione era ottimo. Fa ancor più piacere vincere in Toscana, la mia regione e la terra di tanti dei nostri sponsor: questo successo è per loro e per tutta la squadra, che non ci fa mancare nulla. Un ringraziamento speciale va anche ai miei compagni di squadra, che mi hanno pilotato alla perfezione. Non sono un velocista puro, ma allo sprint posso dire la mia, specialmente se la condizione è quella migliore. Infine concedetemi una dedica anche alla mia famiglia e alla mia fidanzata Aurora, che mi sostengono sempre e mi seguono spesso anche alle gare”.
“Tommaso è stato autore di una grande volata – spiega il tm Stefano Chiari -, ma va fatto un plauso a tutti i ragazzi qui in gara oggi, che hanno interpretato bene la corsa dall’inizio alla fine. È da tre settimane che andiamo vicini alla vittoria: terzi alla Milano-Busseto con lo stesso Fiaschi, secondi alla Vicenza-Bionde con Baroncini, ora finalmente eccoci sul gradino più alto. Un successo che dà morale a tutto il Team; ora dobbiamo continuare su questa strada“.
Media km/h: 42,515
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo