Filippo Zana, re di San Michele di Feletto
SAN MICHELE DI FELETTO (TV) – Ancora Filippo Zana. La Contri può gioire per il secondo successo stagionale del proprio atleta classe 1999. A San Michele di Feletto un altro acuto di spessore. A completare il magico pomeriggio anche il terzo posto nel Gp San Michele di Alberto Zanoni e il sesto di Luca Mozzato.
«La squadra sta crescendo», la conferma del direttore sportivo Mauro Bissoli. «Adesso però non ci si deve fermare. Bisogna oliare i meccanismi in maniera ancora più rodata. Questi segnali però sono benauguranti. Abbiamo iniziato la stagione con grandi risultati. Avanti così».
A San Michele di Feletto la Contri ha raggiunto il suo quarto successo stagionale. Straordinario mattatore ovviamente Filippo Zana. Queste le sue impressioni. «E’ un momento super per il sottoscritto, sto andando molto forte», osserva lui. «Oggi è stata una gara controllata nella prima parte. Tutta la squadra ha eseguito bene le proprie mansioni. La corsa comunque si è accessa sulla salita di Cà del Poggio. Lì in grande spolvero si è messo lo sloveno Primozic. Ha provato varie volte a scattare. Noi però lo abbiamo sempre ripreso. Alla fine in testa siamo rimasti in cinque, fra cui io e Alberto Zanoni. La corsa quindi si è veramente decisa all’ultimo Km. Scatto di Primozic, l’ennesimo, io che lo vado a riprendere e che riesco ad impormi in volata. E’ stata una grandissima soddisfazione. Non pensavo di raggiungere risultati simili fra gli Juniores così velocemente. Probabilmente la preparazione invernale sta pagando. L’impostazione Contri è fra le migliori del panorama del ciclismo giovanile. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo. Qui posso crescere e maturare nella maniera corretta. Adesso spero di esultare anche nelle prossime gare. Sono prontissimo per la sfida di domenica a Sovilla».
ORDINE D’ARRIVO:
1. Filippo Zana (Contri Autozai TTNK)
2. Jaka Primozic (KK Sava Kranj) a 3″
3. Alberto Zanoni (Contri Autozai TTNK) a 12″
4. Edoardo Francesco Faresin (Pressix P3 Mito Sport)
5. Martin Lavric (KD Sloga)
6. Luca Mozzato (Contri Autozai TTNK) a 40″
7. Riccardo Da Pos (Sanvendemiano)
8. Mattia Taborra (Industrial Moro Forniture)
9. Nicola Venchiarutti (Team Danieli)
10. Matteo Zandomeneghi (Northwave Banca della Marca)