Garofoli davanti a Dresti e Umbri. Tris del Team LVF a Vallefoglia
BOTTEGA DI VALLEFOGLIA (PU) – A dieci giorni dalla tripletta al 72° Trofeo Città di Manoppello, il Team LVF di Patrizio Lussana torna a monopolizzare il podio, dominando il 4° Trofeo Giovani Promesse di Vallefoglia, organizzato dal Gs Val del Foglia.
A portare in alto i colori del sodalizio orobico sono stati Gianmarco Garofoli, alla terza vittoria stagionale, che ha tagliato in solitaria il traguardo anticipando di 55 secondi i suoi compagni di squadra Nicholas Dresti e Gidas Umbri, beniamino di casa.
Ennesima gara caratterizzata dal maltempo, che ha costretto gli organizzatori e la giuria ad accorciare la corsa eliminando l’ultima scalata al Colbordolo. Dopo nove tornate di un circuito pianeggiante di dieci chilometri, nel quale si sono susseguite le scaramucce ma senza azioni particolarmente importanti, la gara si è infiammata sull’unica ascesa al Gpm, lungo il quale Garofoli, 17enne di Castelfidardo, ha sfoderato l’attacco che ha lasciato attoniti gli avversari, guadagnando subito un buon vantaggio che gli ha consentito raggiungere tutto solo sull’arrivo.
A 55″ Dresti e Umbri hanno completato la festa del Team LVF, mentre Filippo Cecchi (Stabbia Ciclismo) ha regolato allo sprint ciò che restava del gruppetto degli inseguitori.
Media km/h: 40,127
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo