Edoardo Zambanini trionfa allo sprint a Castellucchio
CASTELLUCCHIO (MN) – Importante vittoria per il trentino di Dro Edoardo Zambanini che ha fatto suo il Gran Premio Comune di Castellucchio – Trofeo Erboristeria La Felce, gara di caratura nazionale che si è svolta sulle strade mantovane di Castellucchio. Il portacolori della Campana Imballaggi Rotogal ha preceduto l’emiliano Mattia Pinazzi (Aspiratori Otelli Cadeo Carpaneto), secondo e il milanese Federico Arioli (P&G GB Junior Team), terzo.
Alla partenza della manifestazione organizzata da Lido Baracca con la collaborazione dell’Unione Ciclistica Ceresarese ha visto schierarsi alla partenza 164 concorrenti. Gara molto vivace con una lunga serie di attacchi. Tra i più significativi quello promosso da Francesco Galimberti (Energy Team), poi raggiunto anche da Matteo Bergna (Canturino 1902) e che hanno guadagnato fino a quaranta secondi.
Negli ultimi due giri il tentativo di Marco Ceriani (Canturino 1902), Daniel Slomp (Campana Imballaggi Rotogal), Andrea Manenti (Capriolo) e Paolo Giambersio (Us Biassono), ai quali si è poi aggiunto in seconda battuta anche Gidas Umbri (Team LVF), ha costretto il gruppo a sudare per ricucire su di loro. Nell’ultimo giro ancora Ceriani, con Umbri, Giambersio ed Alessio Bonelli (GB Junior Team) sono stati ripresi a cinquecento metri dalla conclusione. Nello sprint conclusivo Edoardo Zambanini è riuscito a mettere la propria ruota davanti a quella di tutti gli avversari.
Media km/h: 42,258
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo