Myles Porcelli si ripete ad Albino: vittoria con dedica al trofeo Armanni
COMENDUNO DI ALBINO (BG) – Myles Porcelli torna al successo a distanza di quattro mesi dall’exploit a Monte San Quirico e lo fa nella gara ‘amica’ del Trofeo Armanni, dove aveva già brindato nel 2018. Una prova di forza quella del ragazzo bresciano, generosissimo nelle prime fasi di corsa nel cercare la fuga e poi feroce nel prendere il largo sul Colle Sfanino. Per lui, oltre al secondo centro stagionale, anche la possibilità di affrontare con calma il rettilineo d’arrivo, togliendosi dalla tasca la fotografia del fratello Timothy per dedicargli il risultato.
E’ bastato ascoltare i commenti dei direttori sportivi prima del via per capire come sarebbe andata la prova: se la fuga non fosse partita nei primi giri, tutti calmi ad attendere il gpm finale. Infatti, annullate le sortite promosse proprio da Porcelli, la situazione si è stabilizzata, con i concorrenti impegnati ad allungare solo in vista dei numerosi traguardi volanti.
La gara si è decisa quindi sulla breve ma impegnativa ascesa del Colle Sfanino, con il portacolori del Pedale Ossolano in grado di guadagnare dodici secondi e gestire la situazione fino al traguardo, dove ha tributato una commossa dedica al fratello. Al secondo posto altro bel piazzamento per il solito Matteo Falchetti (Gsc Villongo), che ha resistito negli ultimi metri al ritorno di Andrea Barcella (Pol. Albano).
Media km/h: 36,380
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo