Vuelta a Burgos Feminas: è ancora festa per la Alé Cipollini, colpo di Soraya Paladin
POZA DE LA SAL (SPAGNA) – Due su due per la Alé – Cipollini alla Vuelta a Burgos Feminas. Ventiquattro ore dopo il primo trionfo in carriera tra le Elite per Karlijn Swinkels, oggi è il turno di Soraya Paladin che porta a casa la seconda tappa della gara spagnola, davanti a Mavi Garcia (Movistar Team) e terza l’ottima Katia Ragusa (BePink) sul traguardo in salita di Poza de la Sal.
È una Alé – Cipollini che domina sulle strade di Spagna, sia nel lavoro di squadra che nella sua finalizzazione. Anche oggi, come ieri il Team diretto da Giuseppe Lanzoni è riuscito a concretizzare la prestazione di tappa con il massimo dei risultati. È toccato a Soraya Paladin, fino ad oggi autrice di una grande stagione tra classiche del nord e brevi gare a tappe. E Karlijn Swinkels, galvanizzata dalla vittoria di ieri, è stata capace di mantenere salda la sua leadership in tre classifiche: la generale, quella delle giovani e nella combinata.
Il DS Giuseppe Lanzoni commenta: “Gara da 10 e lode, siamo stati in grado di controllare sempre la tappa e grazie al lavoro svolto siamo ancora davanti in tutte le classifiche vincendo due tappe su due”.
Domani sull’Alto de Rosales terminerà la frazione regina della Vuelta a Burgos (foto Vuelta a Burgos / Daniel Peña Puente – Ordóñez Fotografía – Íñigo Alonso Pereda).
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo