La terza tappa del Tour of Albania regala la prima vittoria a Moreno Marchetti
VLORE (ALBANIA) – La Neri Sottoli – Selle Italia – KTM torna al successo e lo fa con il corridore più giovane del roster, Moreno Marchetti, 21 anni, che si è imposto nella terza tappa del Tour of Albania, la Elbasan – Vlore.
La squadra diretta da Francesco Frassi oggi non si è fatta sfuggire la vittoria arginando ogni tipo di attacco e portando il proprio velocista nella migliore posizione possibile sul rettilineo finale come dimostra il terzo posto dell’ultimo uomo Simone Bevilacqua che dopo aver lanciato la volata a Marchetti ha potuto conquistare il suo secondo podio stagionale.
Dopo il traguardo Moreno Marchetti era particolarmente soddisfatto: “Sono felicissimo per la mia prima vittoria, è un bel traguardo al termine di una frazione che abbiamo controllato assieme alla Nazionale albanese per poi prendere in mano le redini negli ultimi 10 km. Simone Bevilacqua ha fatto un grande lavoro all’ultimo km e il fatto che si sia piazzato anche lui conferma la bontà del nostro operato. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini e spero di poter bissare questo successo nella tappa di venerdì”.
Domani da Vlore a Sarande la frazione più complicata con un GPM di 1^ categoria e una seconda parte di corsa molto movimentata.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo