Tour du Pays de Vaud: Trionfa Brenner, Brioni piazzato e a Martinelli la maglia a pois
GRANGES-PRES-MARNAND (SVIZZERA) – Anche con la chiusura di questa trasferta azzurra il CT Rino De Candido può dirsi soddisfatto. Con Zambanini e Carretta piazzati nella top ten della frazione di apertura, Martinelli sul terzo gradino del podio della semitappa in linea e la conquista da parte dell’azzurro della Maglia a Pois come miglior scalatore, la Nazionale Juniores torna dal Tour du Pays de Vaud corso in Svizzera con qualche consapevolezza in più.
“Abbiamo fatto esperienza e questo è davvero fondamentale per la nostra categoria – dice De Candido –. Poter inserire nell’organico giovani talenti che si confrontano con l’estero è una lezione preziosa”.
Il Tour de Pays de Vaud è andato al tedesco Marco Brenner che si è imposto fin dalla prima frazione. Mentre la tappa di ieri è stata vinta dal francese Alex Baudin davanti allo statunitense Luke Lamperti e al ceco Pavel Bittner.
Il prossimo appuntamento internazionale per gli azzurrini del CT De Candido è la sesta prova di Coppa Nazioni di categoria in programma dal 20 al 23 giugno in Germania “Lvm Saarland Trofeo” corsa prima denominata Trofeo Karlsberg.
Prima di questo confronto internazionale il calendario nazionale ha una corsa di spessore: i Campionati Italiani Juniores del 16 giugno in programma in Umbria.
Una gara che potrà dare al CT De Candido altre indicazioni preziose in vista dei prossimi appuntamenti internazionali e, quindi, dei Mondiali in programma nello Yorkshire di fine settembre.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo