MINSK (BIELORUSSIA) – Davide Ballerini (Astana Pro Team), Niccolò Bonifazio (Direct Energie), Marco Canola (Nippo-Vini Fantini-Faizané), Dario Cataldo (Astana Pro Team) e Mattia Cattaneo (Androni-Sidermec), sono i cinque alfieri azzurri della Nazionale élite che domenica 23 giugno disputeranno l’European Games 2019, prova in linea.

180 i km totali nel circuito di Minsk City (un giro misura 15 km e sarà ripetuto 12 volte), designeranno il vincitore della seconda edizione dei Giochi Europei.

Un percorso visionato dagli azzurri e che presenta strappi. Sarà difficile controllare la corsa proprio perché al via ogni nazione avrà al massimo cinque corridori.

Per il CT Cassani la sua Nazionle in questo appuntamento è ben amalgamata: “Bonifazio è il velocista che vuole mettersi in mostra visto la sua giovane età. Crediamo tutti in lui. Ballerini ha fatto un buon Giro del Delfinato. Cataldo è l’esperto di questa Nazionale. Cattaneo torna in Azzurro da professionista e Canola ha fatto un buon europeo lo scorso anno. Siamo una Nazionale ben assortita. Senza dimenticare che dovremmo poi fare i conti con il Meteo”, conclude Cassani, sperando che non ci sia pioggia.

Intanto è in corso di svolgimento la prova in linea donne élite con le azzurre del CT Salvoldi.

Sito dedicato: https://minsk2019.by/en