Gran combinata-1° Trofeo Acel Elettrica: i Giovanissimi della Barlottini ribaltano la classifica sulla pista di Pescantina
PESCANTINA (VR) – Tre squadre in tre punti: la Gran combinata – 1° Trofeo Acel Elettrica ha regalato emozioni e incertezza sino all’ultima gara. Teneva conto dei punteggi conquistati da G4, G5 e G6 nella Festa dei Giovanissimi di domenica 16 giugno e del Trofeo Manutherm su pista disputato al velodromo S. Lorenzo di Pescantina mercoledì. Il Barlottini si è imposto per un punto sul Luc Bovolone e per due sull’Ekoi Petrucci. Sono le tre squadre che hanno monopolizzato la manifestazione lasciando agli altri solo briciole (foto Photobicicailotto).
Dopo la 37^ Festa dei Giovanissimi, la classifica vedeva il Luc Bovolone al comando con 25 punti, davanti a Off. Alberti a quota 18 e all’Ekoi Petrucci con 17 punti. La riunione su pista ha ribaltato la situazione a favore del Barlottini e, per quanto riguarda il podio, a scapito dell’Alberti.
La formula, proposta dal Gs Cadidavid di Roberta Cailotto e dal Comitato gestione pista Pescantina presieduto da Luciano Donatelli, ha ricevuto pieno apprezzamento. L’abbinamento strada-pista, indubbiamente, favorisce la crescita di ragazzi e ragazze inserite nelle ultime tre categorie dei giovanissimi. La numerosa partecipazione e la buona qualità espressa hanno gratificato gli sforzi degli organizzatori. Alo velodromo S. Lorenzo è stato, tra l’altro, gradito ospite il neo sindaco di Pescantina, Davide Quarella, da poco insediato. E, in occasione di questo appuntamento, si è voluto aggiornare il primo cittadino sui problemi inerenti all’attività su pista in un velodromo sul quale sarebbe necessario intervenire con una ristrutturazione. Le parti hanno concordato di ritrovarsi a breve per affrontare e risolvere i vari problemi. Il sindaco Quarella ha presenziato alle premiazioni delle categorie giovanili.
Classifiche
Scratch. G4: 1) Pietro Ferronato (Ekoi Petrucci), 2) Nicolò Scamperle (Ekoi Petrucci), 3) Christian Tezza (Barlottini).
G5: 1) Matteo Sanavia (Luc Bovolone), 2) Matteo Bertoncelli (Barlottini), 3) Giulio Pizzini (Barlottini).
G5/f: 1) Lucia Marchetto (Hawaiki Roncà).
G6: 1) Eros De Beni (Caselle), 2) Francesco Bertaiola (Barlottini), 3) Francesco Tessari (Off. Alberti)
G6/f: 1) Giada Fornasiero (Ekoi Petrucci), 2) Elisa Sabadin (Bassano), 3) Jessica Burzo (Luc Bovolone).
Corsa a punti
G4: 1) Pietro Ferronato (Ekoi Petrucci), 2) Nicolò Scamperle (Ekoi Petrucci), 3) Andrea Biondani (Barlottini).
G5: 1) Matteo Bertoncelli (Barlottini), 2) Tommaso Ceraso (Luc Bovolone), 3) Marco Zilio (Bassano).
G5/f: 1) Lucia Marchetto (Hawaki Roncà)-
G6: 1) Eros De Beni (Caselle), 2) Francesco Bertaiola (Barlottini), 3) Francesco Tessari (Off. Alberti).
G6/f: 1) Giada Fornasiero (Ekoi Petrucci), 2) Elisa Sabadin (Bassano), 3) Jessica Burzo (Luc Bovolone).
Trofeo Acel Elettrica-Gran combinata: 1) Barlottini p. 44, 2) Luc Bovolone 42, 3) Ekoi Petrucci 41.
Gran Combinata 1° TROFEO ACEL ELETTRICA, riservato alle categorie G4-G5-G6 M/F
Dopo la disputa di domenica 16 giugno del 37° FESTA DEI GIOVANISSIMI la classifica della manifestazione dava questi risultati:
1. LUC BOVOLONE 25 PUNTI
2. OFF. ALBERTI 18 PUNTI
3. TEAM EKOI PETRUCCI 17 PUNTI.
(Servizio a cura di Renzo Puliero)