Giro del Veneto: assolo di Riccardo Lucca sul Monte Berico. Matteo Zurlo nuovo leader
MONTE BERICO (VI) – Assolo del trentino Riccardo Lucca nella terza tappa del Giro del Veneto, 154 km da Montegrotto Terme al Monte Berico (Vicenza). Il corridore della Work Service Videa ha festeggiato il suo primo successo della stagione con una bellissima azione solitaria, iniziata sulle rampe della salita di Zovencedo ad una ventina di chilometri dal traguardo. Secondo posto, a 25 secondi, per il vicentino Matteo Zurlo (Zalf Euromobil Désirée Fior), in quale si consola indossando la maglia rossa di leader della classifica generale. Terzo posto, a 40 secondi, Marco Landi (Zalf Euromobil Désirée Fior) che regola lo sprint di un gruppetto.
Ora in classifica generale Zurlo comanda con 18 secondi di vantaggio sull’ex leader Davide Casarotto (General Store), terzo è il figlio d’arte Edoardo Faresin (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 26 secondi.
Domani il gran finale vedrà gli atleti confrontarsi con l’esigente arrivo in quota della Belluno-Nevegal.
“Questa vittoria la dedico a me stesso. Quest’anno volevo cambiare passo e iniziare ad essere protagonista sui traguardi che contano: oggi ho trovato una perla preziosissima che mi consente di lavorare con entusiasmo in prospettiva futura” ha spiegato dopo il traguardo Riccardo Lucca. “Sono felicissimo per questo straordinario risultato e voglio ringraziare tutta la squadra, il presidente Renato Marin, il patron Massimo Levorato, il ds Ilario Contessa e i miei compagni di squadra che mi hanno sempre dato fiducia e mi hanno permesso di raccogliere una soddisfazione splendida che porterò per sempre nel cuore”.
3/a tappa
Data: 05.07.2019
Km: 154
Partenza: Montegrotto Terme - Arrivo: Monte Berico - Vicenza
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo