Simone Ravanelli è il più forte sulla salita del Nevegal e fa suo il Giro del Veneto
ALPE DEL NEVEGAL (BL) – Il bergamasco Simone Ravanelli vince il Giro del Veneto per Elite e Under 23, tagliando tutto solo, a braccia alzate, il traguardo dell’ultima tappa sul Nevegal. Bel regalo di compleanno per Simone Ravanelli, 24 anni compiuti due giorni fa, che con una grande azione solitaria si regala il successo nella tappa più impegnativa e vince la classifica finale.
“Sono molto contento! – dichiara a caldo Ravanelli – Dopo aver sfiorato il podio al Città di Brescia speravo di far bene al Giro del Veneto. Sono riuscito a mantenere una buona posizione in classifica e con la gara di oggi mi sono aggiudicato la vittoria finale e anche la ciliegina sulla torta della vittoria di tappa. Ringrazio la mia squadra che, come sempre, mi ha aiutato tantissimo. In particolare Alberto Amici, che mi ha dato una grande mano nel raggiungere i fuggitivi e poi Raul Colombo che mi ha permesso di restare tra i primi”.
A tre giri dalla fine Ravanelli ha ingranato una marcia in più ed ha tagliato il traguardo da solo, a braccia alzate. Dietro di lui Marco Landi e il campione italiano Marco Frigo, a 16 secondi, entrambi della Zalf-Fior.
4/a tappa
Data: 06.07.2019
Km: 152
Partenza: Belluno - Arrivo: Alpe del Nevegal
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo