CASAZZA (BG) – Domenica dalle 16 tradizionale appuntamento per i Giovanissimi, impegnati nella Coppa Famiglia Ambrosini, una delle numerose iniziative della Festa dello Sport di Casazza. Un appuntamento ormai consolidato ma che quest’anno sarà diverso rispetto al passato: infatti gli organizzatori hanno deciso di modificare il percorso, sempre articolato lungo le vie del centro.

I circa 150 bambini attesi al via saranno impegnati in un tracciato di 1000 metri da ripetere più volte a seconda della categoria. Le strade interessate saranno: via Don Oldrati (sede di partenza e di arrivo della manifestazione), via Don Luigi Zinetti, Piazza della Vittoria, Via Suardi, Via Vittorio Veneto, Viale Rimembranze e Via Broli.

Un allungamento che permetterà ai giovani atleti di affrontare un tracciato più vario e che ridurrà al minimo i doppiaggi (che non fanno piacere né a chi deve superare, né a chi viene superato).

PROGRAMMA: Il ritrovo è fissato alle ore 14 presso l’area feste di Via Suardi; qualche minuto prima delle gare (G1-G2-G3-G4-G5-G6), si terrà anche la pedalata non competitiva rivolta ai G0, che dovranno coprire un anello ridotto di 400 metri.

I PRECEDENTI: Nelle precedenti tre edizioni, a imporsi nella classifica a squadre sono stati i ciclisti del Gruppo Ciclistico Almenno, accompagnati dall’ex professionista Ennio Vanotti, che a Casazza ha tanti bei ricordi: oltre al titolo italiano degli ex professionisti nel 2010, il corridore di Almenno da tredici anni organizza proprio in Valcavallina la Pedalando con i campioni, manifestazione di beneficenza che raduna a Casazza oltre 100 vecchie glorie del ciclismo e che quest’anno si svolgerà domenica 13 ottobre.