3 Sere di Pordenone: sempre Plebani e Moro al comando
PORDENONE (PN) – Al termine della seconda giornata di gare, sono sempre Plebani Davide e Moro Stefano (coppia n.20, Zanardo Valerio) in testa alla classifica generale della 3 Sere Internazionale città di Pordenone. Alle loro spalle la coppia agguerrita di Scartezzini Michele e Lamon Francesco (coppia n.3, Prisma), avversari scomodi che in questa serata hanno rosicato solo 2 punti ai leader, ma che hanno in sé la capacità di stravolgere la generale da un momento all’altro (foto Bolgan).
Il programma 3 sere è iniziato con lo scratch vinto per distacco da Donegà Matteo (coppia n.16, Sportur Hotel), continuando poi con la gara ad eliminazione che ha visto imporsi Rostovtsen Sergei (coppia n.13, Latterie Friulane) che ha regolato allo sprint a due Lamon Francesco (coppia n.3, Prisma).
Ultima gara la tradizionale madison vinta dalla coppia Scartezzini-Lamon (coppia n.3, Prisma) che ha permesso loro di avvicinarsi alla leadership della 3 Sere.
Dopo la seconda giornata, la classifica generale è la seguente:
- Plebani Davide – Moro Stefano (coppia n.20, Zanardo Valerio) – punti 72
- Scartezzini Michele – Lamon Francesco (coppia n.3, Prisma) – punti 58
- Brugna Alessio – Rostovtsen Sergei (coppia n.13, Latterie Friulane) – punti 46 (-1 lap)
La seconda giornata è stata caratterizzata dal Campionato Europeo Derny femminile vinto dalla nostra Marta Cavalli guidata alla perfezione da Cordiano Dagnoni; ma è stata anche la serata dei giovanissimi che hanno animato le gare di contorno.
Per gli “Amici della Pista”, ma soprattutto per Fondazione Friuli, la serata giovanissimi, ovvero categorie G5 e G6, è da sempre un momento importate della 3 Sere perché competono i nostri ragazzini più piccoli che vedono i loro beniamini nel box affianco e sognano di poter essere al loro posto un domani. I giovani sono il futuro di tutti noi, non solo nello sport, e ritagliare per loro uno spazio in una manifestazione così grande è difficile ma gratificante.
L’appuntamento è per la terza serata di gare giovedì 25 luglio, caratterizzata dal campionato europeo derny maschile.
Vi ricordiamo che sul nostro sito www.treserecittadipordenone.com potete trovare tutti i risultati aggiornati