GIUSSANO (MB) – Dopo il Giro del Portogallo dello scorso agosto, inizierà domani la seconda esperienza di una corsa a tappe all’estero per gli atleti Juniores della Giovani Giussanesi. L’occasione sarà la 45^ edizione della Oberösterreich, corsa che si terrà dal 2 al 4 agosto in Austria nei dintorni di Linz, non molto lontano dai confini della Repubblica Ceca.

Tre le tappe previste: Haid/Ansfekden – Marchtrenk di 96,5 km, Rohrbach-Rohrbach di 109,9 e Bad Wimsbach – Altmunster di 94,7 km, per un totale di poco più di 300 km con caratteristiche riconducibili ai saliscendi delle nostre aree prealpine.

Sicuramente di livello il parterre delle squadre partenti provenienti da diverse nazioni: 4 dal Belgio, 2 dalla Francia, 5 dalla Germani, 3 dall’Olanda, 1 dalla Romania, 3 dall’Italia, a cui si aggiungono 2 rappresentative nazionali dell’Austria oltre a quelle di Estonia, Germania, Lussemburgo e alla squadra di club italo-inglese della Zappi Racing Team.

Si tratterà per certo di un’esperienza impegnativa, dove i nostri ragazzi saranno messi di fronte ad atleti di qualità e dove per certo daranno il massimo in un percorso di crescita atletica che nelle ultime settimane ha dato incoraggianti risultati.

Gli atleti che questa mattina si sono presentati presso la sede della società per partire verso i confini del Brennero sono gli Juniores 1 anno: Valerio Montuori, Pietro Nicora e gli Juniores 2 anno: Alberto Brun, Leonardo Magni, Matteo Sottocasa ed Elia Teruzzi (nella foto prima della partenza).

Ad accompagnare i ragazzi della Giussanesi ci saranno: Giovanni Aloè, Mino Bellettati, Roberto Brenna, Stefano Loda e Luca Poggiali.

La trasferta sarà raccontata giorno per giorno in post dedicati sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/g.s.giovanigiussanesiasd/) e su quella Instagram (https://www.instagram.com/g.s.giovanigiussanesi/) della Giussanesi.

Anche per la corsa austrica, creata per l’occasione una maglietta da gara dedicata che si affiancherà a quella utilizzata nel resto dell’anno.