LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Team INEOS, Team Jumbo – Visma e Team Sunweb sono tra i 20 team confermati per prendere parte a settembre all’OVO Energy Tour of Britain, la più grande e prestigiosa corsa ciclistica del Regno Unito.

Undici squadre reduci dal Tour de France prenderanno parte alla corsa britannica, in programma dal 7 al 14 settembre, inclusa la francese AG2R La Mondiale di Romain Bardet.

In totale all’OVO Energy Tour of Britain ci saranno 10 UCI World Tour teams comprese il Team Dimension Data di Mark Cavendish, la EF Education First Pro Cycling, la Lotto Soudal, la Mitchelton – SCOTT, la Team Katusha Alpecin e la Movistar Team che ha vinto la classifica a squadre del Tour de France il mese scorso.

Cinque UCI ProContinental squadre completeranno l’elenco: Corendon – Circus Cycling Team, che ha confermato la presenza del fenomeno olandese Mathieu van der Poel, Israel Cycling Academy, Wanty – Gobert Cycling Team, Sport Vlaanderen – Baloise e la danese Danish Riwal Readynez Cycling Team.

Al via si schiererà anche la Nazionale della Gran Bretagna con alcuni giovani talenti del ciclismo britannico. Quattro, invece, le squadre britanniche di categoria UCI Continental: Canyon dhb p/b Bloor Homes, Madison Genesis, Team WIGGINS Le Col e SwiftCarbon Pro Cycling.

L’OVO Energy Tour of Britain scatterà da George Square a Glasgow sabatato 7 settembre e si concluderà a Deansgate, nel centro di Manchester sabato 14 settembre.