GORLE (BG) – Un nuovo appuntamento ciclistico è pronto ad affasciarsi sulla scena dell’attività giovanile bergamasca. Domenica 15 settembre a Gorle si svolgerà il 1° Trofeo Ivana Prometti Dominoni a.m., manifestazione riservata alla categoria Allievi che si correrà sulla distanza di 87,3 km.

La regia organizzativa è a cura del Gs Gi-Effe Fulgor Seriate del presidente Fiorenzo Nava, ma l’evento è stato fortemente voluto e coordinato dalle famiglie Dominoni e Ravanelli da sempre vicine all’attività del sodalizio seriatese e grandi appassionate di ciclismo.

Cuore nevralgico dell’evento, dove saranno ospitate partenza e arrivo, sarà il Centro Sportivo di via Roma a Gorle (Bg).

Il percorso proporrà cinque giri iniziali pianeggianti e che interesseranno oltre a Gorle anche gli abitati di Scanzorosciate, Torre de’ Roveri, Pedrengo, Seriate e Bergamo. Nel finale arriverà il momento clou della corsa con il circuito a più ampio raggio e il doppio passaggio dal Gpm di Colle dei Pasta, la discesa da Tribulina, Scanzorosciate, Seriate quindi l’arrivo a Gorle. La partenza è fisata per le 9 mentre l’arrivo è previsto poco dopo le 11. Le premiazioni si svolgeranno al Bar Pasticceria Alma Dolce.

Allegati: