Marcel Kittel non tornerà più a fare il ciclista: “Ho perso le motivazioni e non voglio veder crescere mio figlio su Skype”
BERLINO (GERMANIA) – In un’intervista rilasciata oggi al settimanale tedesco Der Spiegel, Marcel Kittel ha annunciato ufficialmente il proprio ritiro immediato e definitivo dal ciclismo. Liberatosi consensualmente nella scorsa primavera dal Team Katusha Alpecin, il trentunenne tedesco imputa la drastica decisione “alla perdita di tutte le motivazioni per continuare a torturarmi in sella ad una bici”.
Quattordici volte vincitore di tappa al Tour de France e di quasi 90 gare da professionista, Kittel lascia dopo essere stato uno dei velocisti dominanti dell’ultimo decennio. Nella sua intervista, Kittel dice che l’esperienza al Team Katusha Alpecin è stata frustrante: “Non ho sentito la loro fiducia, da parte loro c’era solo pressione. E il ciclismo è uno sport caratterizzato dalla lontananza da casa e da una routine completa: non voglio veder crescere mio figlio su Skype”. Infatti, il corridore tedesco presto diventerà papà.