Deutschland Tour: la rivincita di Kristoff, tappa e maglia per il norvegese. Secondo Colbrelli
GOTTINGEN (GERMANIA) – Dopo il secondo posto di ieri, oggi Alexander Kristoff (UAE Team Emirates) si è riscattato e ha vinto allo sprint la seconda tappa del Deutschland Tour con arrivo a Göttingen. Il norvegese ha battuto l’italiano Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida) ed il belga Yves Lampaert (Deceuninck-Quickstep).
Grazie alla vittoria di tappa e ai conseguenti abbuoni, Kristoff è balzato anche al comando della classifica generale, scalzando il tedesco Pascal Ackermann, che lo aveva battuto ieri. Il norvegese ora guida la graduatoria con 10 secondi di vantaggio su Colbrelli e 12 secondi su Lampaert.
Giornata che ha regalato ancora una grande impresa del giovane talento belga Remco Evenepoel (Deceuninck-Quickstep), rimasto all’attacco solitario per quasi 100 chilometri. I due volte campione del mondo degli Juniores nel 2018 è stato ripreso dal gruppo a 9 chilometri dall’arrivo.
Evenepoel faceva già parte della corposa fuga nata nella prima parte di gara, nella quale si erano inseriti anche Davide Villella (Astana) e Vincenzo Nibali (Bahrain Merida). A 98 km dalla conclusione l’attacco solitario di Evenepoel che ha regalato ulteriore spettacolo e adrenalina in vista del grande epilogo in volata.
2/a tappa
Data: 30.08.2019
Km: 202
Media km/h: 46,42
Partenza: Marburg - Arrivo: Göttingen
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo