LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Richard Carapaz sarà un corridore del Team Ineos a partire dalla stagione 2020. L’ultimo vincitore del Giro d’Italia ha firmato un accordo di tre anni con la formazione britannica accrescendo il valore dei giovani talenti presenti nel team.

Il 26enne ecuadoriano è stato il primo corridore del suo Paese a vincere un Grande Giro quest’anno.

Carapaz ha dichiarato: “Sono molto contento di unirmi a questo team. Sento che per me è una grande opportunità per proseguire la mia crescita sportiva con un team che anno dopo anno diventa sempre più forte. Conosco già molti dei miei futuri compagni e non vedo l’ora di correre con loro nella prossima stagione. Credo qui ci siano grandissimi potenzialità per costruire qualcosa di importante negli anni a venire”.

Il responsabile del Team Ineos Sir Dave Brailsford dà il benvenuto a Carapaz: “Siamo molto contenti che Richard abbia firmato con noi. Lo ammiriamo da molto tempo, conosciamo il suo talento e puntiamo a farlo migliorare ancora nel corso dei prossimi anni. Credo abbia potenzialità enormi e possa diventare un leader del nostro team”.