Cronoscalata del Boden: festa per i gemelli Galimberti, Rimmaudo, Tonetti e Barale
ORNAVASSO (VCO) – Si è disputata questo pomeriggio a Ornavasso la prima edizione della cronoscalata agonistica Trofeo Santuario Madonna del Boden.
Una cronometro individuale con partenza da Piazza XXIV Maggio e l’arrivo nel piazzale del Santuario: 3 km di gara praticamente tutti in salita.
Tra gli Juniores doppietta della Energy Team con i gemelli Lorenzo e Francesco Galimberti, rispettivamente primo e secondo classificato. Terzo Nicola Plebani del Team Giorgi.
Terzo posto nella classifica assoluta e primo degli allievi il piemontese Lorenzo Rimmaudo della Esperia Piasco. Secondo il suo compagno di team Ivan Valinotto e terzo Tommaso Tessiore (Tessiore).
Cristina Tonetti (Scv Bike Cadorago) si è imposta nella classifica delle Donne Junior, lasciandosi alle spalle la valdostana Sylvie Truc (Racconigi) e la compagna Prisca Savi.
Fa festa in casa Francesca Barale del Pedale Ossolano, società che ha organizzato l’evento, prima tra le Donne Allieve. Completano il podio di categoria Camilla Marzanati (Cicli Fiorin) e Alice Capretti (Soprazocco).
LE CLASSIFICHE:
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
TUTTI I VIDEO DELLA GARA (a cura di Valerio Villa)