Trek-Segafredo ha messo sotto contratto i due campioni del mondo Juniores Simmons e Tiberi
WATERLOO (STATI UNITI) – La Trek-Segafredo ha annunciato in serata di aver raggiunto l’accordo con un contratto di due anni con il fresco campione del mondo su strada della categoria Juniores Quinn Simmons a partire dalla stagione 2020 e con il campione del mondo a cronometro della categoria Juniores Antonio Tiberi a partire dalla stagione 2021 (l’italiano nel 2020 correrà con il Team Colpack).
Quinn Simmons, 18 anni, proprio oggi si è laureato campione del mondo su strada tra gli Juniores con un’azione di classe. Campione nazionale USA su strada e a cronometro, nel 2020 farà direttamente il salto dalla categoria Juniores al WorldTour, bypassando la categoria Under 23. “Sono entusiasta di poter subito entrare a far parte di un’importante squadra WorldTour come la Trek Segafredo. Negli anni hanno dimostrato di essere abili a far crescere bene i giovani corridori ed è un team che ha una grande tradizione nelle Classiche. Questi elementi saranno fondamentali per la mia crescita futura. Nei prossimi due anni spero di imparare il più possibile e di crescere passo dopo passo e un giorno sogno di riuscire a vincere la Parigi-Roubaix”.
L’italiano Antonio Tiberi, 18 anni, ha emozionato tutti pochi giorni fa vincendo il titolo mondiale a cronometro. Ottimo cronoman e bravo scalatore, caratteristiche che fanno di lui un atleta adatto alle corse a tappe. Il prossimo anno vestirà la maglia della Continental Team Colpack per poi passare alla Trek-Segafredo dal 2021.
Antonio Tiberi ha detto: “Per me questo è un sogno che si realizza. Sono molto contento perchè è una delle squadra migliori del mondo in cui crescono alcuni dei migliori giovani. Ho scelto Trek-Segafredo perchè sono rimasto colpito dalla loro professionalità e l’ambiente è come una famiglia. Il mio obbiettivo futuro sarà quello di poter prendere parte a qualche Grande Giro e imparare da Vincenzo Nibali e dagli altri campioni del team”.
Luca Guercilena, General Manager della Trek-Segafredo ha commentato: “La nostra filosofia è da sempre quella di prendere giovani talenti, aiutarli a crescere e portarli ai massimi livelli del ciclismo professionistico. Ci eravamo accordati sia con Simmons che con Tiberi già prima del Mondiale e i risultati delle ultime ore sono solo la conferma a quanto già sapevamo”.