Andrea Piccolo vola a Castiglion Fibocchi, staccati gli avversari di oltre 7 minuti
CASTIGLION FIBOCCHI (AR) – Clamorosa azione solitaria del campione italiano ed europeo a cronometro Andrea Piccolo che stacca tutti gli avversari di oltre 7 minuti e vince a Castiglion Fibocchi il 69° Trofeo Festa Patronale- Trofeo Fosco Frasconi per la categoria Juniores (foto Roberto Fruzzetti).
Il corridore milanese del Team LVF festeggia la quattordicesima vittoria personale della stagione, la 47esima complessiva per la formidabile formazione del presidente Patrizio Lussana. Impressionante quello che è riuscito a fare oggi Piccolo sulle strade aretine. Uscito dal gruppo con coraggio ha percorso tanti chilometri in solitaria scavando un solco tra sé e i suoi avversari.
Per vedere sotto lo striscione d’arrivo il primo gruppetto di sei inseguitori si è dovuto attendere 7 minuti e 35 secondi. A completare la festa in casa LVF è arrivato anche il secondo posto del campione italiano Gianmarco Garofoli, che ha regolato nell’ordine Sebastian Kajamini, Emanuele Boselli, Giosuè Crescioli, Alessandro Verre e Matteo Riganti.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 42,410
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo