Alice Bike MyGlass, nel 2020 quattro nuovi innesti
CESENATICO (FC) – Scansata la sfortuna che ha condizionato parte della stagione 2019, la famiglia Savini si è rituffata nel lavoro di allestimento della formazione Juniores di Alice Bike MyGlass che prenderà parte alla stagione ciclistica 2020. La preparazione invernale avrà inizio il 6 novembre sotto la sapiente direzione di Emanuela Donati: nel frattempo, nella cornice dello Spazio Pantani di Cesenatico – gentilmente messo a disposizione da Paolo Pantani – si è svolto il primo momento di conoscenza per lo staff e i dieci corridori, dei quali sei riconfermarti (Mattia Casadei, Marco De Angeli, Sedrit Facja, Alessio Grillini, Andrea Ostolani e Mattia Urbinati) e quattro nuovi, tutti provenienti dal vivaio della Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica.
I nuovi innesti sono, in ordine alfabetico: Yasel Angelini, Matteo Lanucara, Diego Molisso e Manuel Vannucci. Angelini e Molisso sono i due “enfant prodige”, abitando a Villamarina di Cesenatico e frequentando lo stesso istituto scolastico, il tecnico commerciale di Cesena. Angelini è un passista con un discreto spunto veloce, mentre Molisso è un passista veloce che nel 2019, al secondo anno da Allievo, ha colto due vittorie nelle Marche, a Pianello di Ostra e Poggio Bretta (che vanno ad aggiungersi alle sei vittorie ottenute nel biennio da Esordiente). Lanucara abita a Milano Marittima, frequenta l’Istituto Alberghiero a Cervia e pratica ciclismo da un paio d’anni, provenendo dal nuoto. Vannucci è di Bellaria, è un passista e frequenta l’Istituto Tecnico Industriale di Rimini: le sue stagioni più prospere le ha vissute da Esordiente, con sei vittorie nel biennio.
Vittorio Savini ha curato il “discorso di benvenuto” nel primo appuntamento collegiale: “Ci prepariamo a vivere, come Alice Bike MyGlass, una stagione 2020 molto importante: abbiamo due ragazzi del secondo anno, Mattia Casadei e Marco De Angeli, che hanno già dimostrato nel primo anno in categoria di che pasta sono fatti (due vittorie, un argento e un bronzo per Casadei; due bronzi per De Angeli). Saranno i fari della nuova formazione, che conta altri otto atleti. Abbiamo tre valide spalle come Andrea Ostolani, Mattia Urbinati e Sedrit Facja, più Alessio Grillini che nel corso del 2019 ha mostrato progressi e volontà. In particolare, siamo convinti che Ostolani (già tricolore nella corsa a punti da Esordiente, ndr), vittima di due fratture alla clavicola sinistra a maggio e luglio, saprà riscattarsi e riprendersi quanto la sfortuna gli ha tolto nel primo anno in categoria. Tra i primo anno, Diego Molisso è quello che si è guadagnato l’attenzione maggiore, grazie alle due vittorie ottenute nel 2019. Ma sono quattro ragazzi bravi, cresciuti alla Fiumicinese da persone sagge e lungimiranti, ed hanno grande volontà di sacrificio. Con la giusta umiltà sapranno imparare e rendersi utili”.