Il Team Sunweb ha presentato le sue squadre. Prima uscita ufficiale di Alberto Dainese
AMSTERDAM (OLANDA) – Il Team Sunweb ha presentato oggi la sua rosa per la stagione 2020 al MOVE di Amsterdam, la nuova costruzione che mostra come è immaginata la mobilità sostenibile nel futuro. Le squadre Professionisti, Donne e Development programs sono state svelate e hanno spiegato gli obbiettivi per la nuova annata.
Presentato anche il nuovo kit. Restano uguali all’anno passato i colori con il colore rosso a dominare.
Nel 2020 uno dei principali obiettivi stagionali del capitano Wilco Kelderman sarà il Giro d’Italia. Il 28enne olandese del Team Sunweb spera di essersi lasciato alle spalle i tanti problemi fisici degli ultimi anni e di tornare quindi ai livelli del 2017 quando chiuse quarto nella classifica finale della Vuelta a soli 24″ dal podio.
La prossima stagione ci sarà anche il primo corridore italiano della storia a vestire la maglia del Team Sunweb, Alberto Dainese, alla prima uscita ufficiale oggi. Il giovane corridore trevigiano, campione europeo Under 23 e autore di una bella stagione 2019 con la maglia della SEG Racing, farà il suo debutto nel WorldTour. Debutterà in gara in Australia con il Tour Down Under, la Cadel Evans Road Race e l’Herald Sun Tour.