GAND (BELGIO) – Dicembre non è solo il mese di regali, lucine e Natale, ma anche il momento in cui i corridori scoprono il kit che sfoggeranno per i prossimi 12 mesi nelle principali corse ciclistiche del mondo. Proprio come il lupo cambia il suo mantello, così il “Wolfpack” avrà una nuova livrea nel 2020, pur continuando a essere guidato dalla stessa mentalità che ha reso Deceuninck – Quick-Step la squadra più vincente del secolo, con oltre 700 vittorie in gare UCI.

Il nuovo kit, progettato e prodotto dal marchio leader di abbigliamento sportivo e partner di lunga data Vermarc, che è al fianco del team dal 2003, è costituito dai tradizionali colori blu e bianco – con quest’ultimo che sarà più dominante la prossima stagione – incorporando anche il logo Wolfpack in modo artistico sulla parte frontale.

Uno degli atleti più rappresentativi della squadra, vincitore di cinque corse nel 2019, compreso il Campionato Europeo a cronometro e la Classica di San Sebastian – Remco Evenepoel – è stato modello d’eccezione e si è detto entusiasta della nuova divisa: “È molto diverso da quello che il team ha avuto negli anni passati, ma è davvero simpatico. La combinazione bianca e blu è bellissima e sono sicuro che si distinguerà in gruppo. Anche il lupo sul petto è fantastico e gli sponsor si adattano perfettamente. Non vedo l’ora di indossarlo nella mia prima gara e sono sicuro che anche i nostri fan lo adoreranno. Un grande ringraziamento a Vermarc e al team per aver creato un kit così straordinario ed elegante” (foto Sigfrid Eggers).