BERZO SAN FERMO (BG) – C’è una nuova squadra nel panorama ciclistico del fuoristrada bergamasco. Si chiama Krikka Bike ed è un nuovo team giovanile MTB composto da 11 atleti e che è stato presentato ufficialmente ieri in clima informale all’agriturismo “La Fattoria di Martina”.

“Siamo felici di partire con questa nuova avventura” ha detto il d.s. Paolo Barcella di fronte al pubblico presente “non sono molto bravo a fare discorsi, ma quel che ci tengo è ringraziare tutti voi genitori intervenuti quest’oggi perché ci date un aiuto concreto nella gestione della squadra. In particolare ringrazio di cuore il presidente Enrica Cortesi e il vicepresidente Gaspare Betti per il vostro prezioso supporto”.

Una realtà, quella del Krikka Bike, accolta con entusiasmo anche dall’amministrazione comunale di Berzo S. Fermo dal sindaco Luciano Trapletti che ha sottolineato quanto i giovani siano il futuro della comunità e che ha aperto le porte all’ultima prova dell’Orobie Cup Junior che si disputerà sul suolo del comune bergamasco il giorno 11 ottobre 2020.

Questa squadra è senza dubbio un’occasione per promuovere il territorio, ma anche un modo per promuovere uno stile di vita con al centro la bicicletta. Ed è proprio in questa direzione che il Krikka Bike si muoverà dando grande attenzione anche all’aspetto educativo. Non a caso alla presentazione erano presenti anche Claudia Ratti, presidente dell’associazione A.Ri.Bi. (un’associazione che da 38 anni insegna nelle scuole come occorre muoversi in bici sulla strada) e la giudice Claudia Comi. Entrambe le donne hanno sottolineato l’importanza del tema educativo e si sono complimentate con il d.s. Paolo Barcella che al termine della presentazione ha svelato la divisa del team composto una maglia a tema blu e grigio con inserti fucsia sul quale campeggia in primo piano il nome “Krikka Bike”.

Un nome che – ne siamo certi – vedremo spesso campeggiare anche nelle gare MTB delle prossime settimane con la voglia di promuovere una sana mentalità sportiva.

ORGANICO KRIKKA BIKE:

G0: Riccardo Barcella, Manuel Manenti, Nicolò Gregori.
G3: Mattia Manenti, Sebastiano Bertoli.
G5: Mattia Gregori, Gioele Bonalumi, Martina Barcella.
G6: Loris Betti, Federico Bertoli.
Allievi: Oscar Betti.

(Servizio a cura di Valerio Villa)