SAN JUAN (ARGENTINA) – Il tre volte campione del mondo Peter Sagan, che compirà 30 anni il prossimo 26 gennaio, proprio il giorno in cui comincerà la corsa argentina, sarà uno dei protagonisti più attesi della Vuelta a San Juan.

Lo slovacco della Bora-Hansgrohe proverà a farsi un regalo speciale subito con una vittoria. “È un piacere tornare in Argentina e incominciare la nuova stagione da San Juan, una corsa che mi ha lasciato tanti bei ricordi nel 2019”.

Forte del nuovo record di sette volte vincitore della maglia verde della classifica a punti del Tour de France, Sagan afferma: “So che alla Vuelta a San Juan ci sarà una partecipazione di altissimo livello e non sarà facile vincere, ma con l’appoggio di migliaia di tifosi che mi sostengono sarà un po’ più semplice e stimolante” (foto Ilario Biondi/Roberto Bettini – Prensa Vuelta a San Juan).

Fondo Sagan
Giovedì 30 gennaio, in coincidenza con la giornata di riposo, in Argentina si correrà anche la Sagan Fondo. Tutti gli appassionati che lo desiderano, da qualunque parte del mondo, avranno la possibilità di pedalare insieme al loro idolo Peter Sagan.

Per informazioni e iscrizioni: https://www.vueltaasanjuan.org/sagan-fondo-2020