Drôme Classic: vince Simon Clarke davanti a Barguil e a un pimpante Vincenzo Nibali
LIVRON-SUR-DRÔME (FRANCIA) – Ancora pioggia e freddo sulle strade di Francia e prima vittoria stagionale per l’australiano Simon Clarke che ha conquistato la Royal Bernard-Drôme Classic. Il corridore della EF Pro Cycling ha battuto allo sprint i compagni di fuga Warren Barguil (Team Arkéa-Samsic) e un pimpante Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo).
La gara di 203 km era stata caratterizzata da una prima fuga promossa da un terzetto con Julen Irizar (Fundación-Orbea), Franck Bonnamour (Team Arkéa-Samsic) e Pier André Coté (Rally Cycling). Vantaggio massimo che supera gli 8 minuti e fuga annullata dal gruppo a 25 km dalla conclusione.
Sulla Côte des Roberts si muove per primo Sean Bennett (EF Pro Cycling). Nella sua scia si porta subito Vincenzo Nibali che lo supera e scollina per primo con una decina di secondi di vantaggio sui primi inseguitori. Raggiunto, il siciliano è particolarmente vivace e ci prova un altro paio di volte fino a quando riesce a portare via l’azione decisiva insieme a Barguil e Clarke. I tre diventano imprendibili e vanno a contendersi la vittoria.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 38,40
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo