Vuelta a San Juan: bis di Fernando Gaviria nella quarta tappa
VILLA SAN AGUSTIN (ARGENTINA) – Seconda vittoria di tappa per Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) alla Vuelta a San Juan, ieri il colombiano si è aggiudicato allo sprint la quarta tappa di 185,8 km con partenza a San José de Jáchal e arrivo a Villa San Agustín. Battuti il vincitore della tappa inaugurale Rudy Barbier (Israel Start-Up Nation) e l’altro colombiano Alvaro Hodeg (Deceuninck – Quick-Step), quarto Peter Sagan (Bora-Hansgrohe).
Il belga Remco Evenepoel (Deceuninck – Quick-Step) conclude nella pancia del gruppo e mantiene il primato in classifica generale.
Due le fughe che hanno caratterizzato la giornata: la prima più numerosa – comprendeva anche gli italiani Ganna, Busato e Bais -, mentre la seconda è stata promossa da due atleti, Robin Carpenter (Rally) e Peio Goikoetxea (Euskadi), che sono stati raggiunti a due chilometri e mezzo dalla conclusione. Nel finale splendido lavoro della UAE, in particolare con Molano e Richeze, che lanciano alla perfezione lo sprint del loro capitano.
Oggi giorno di riposo in vista del gran finale.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
4/a tappa
Data: 29.01.2020
Km: 185,8
Media km/h: 44,94
Partenza: San José de Jáchal - Arrivo: Villa San Agustín
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo