Gottardo Giochi Caneva: al via una stagione ricca di novità
CANEVA (PN) – Il primo raduno del Gottardo Giochi Caneva svolto la settimana scorsa ha dato inizio ufficialmente alla stagione dei gialloneri di patron Massimo Raimondi.
Un 2020 che oltre al restyling del logo porta altre importanti novità, soprattutto in ammiraglia. La guida degli juniores sarà infatti affidata a Stefano Lessi. Per il ds, canevese doc, è un ritorno a casa dopo aver gareggiato in giallonero nella categoria U23 e aver seguito alcuni anni fa la categoria allievi scoprendo il talento Francesco Romano (ora prof alla Bardiani CSF Faizanè, ndr).
Un altro ex U23 giallonero guiderà gli allievi: Leonardo Canciani, in ammiraglia con i pro dell’Androni Giocattoli, sarà il ds della squadra. Gianluca Sonego, altra new entry, gli farà da secondo. Canciani porterà l’esperienza maturata nel corso degli anni. Il suo impegno in Androni sarà conciliabile con il calendario dei ragazzi.
Questa stagione vedrà la nascita anche del progetto Scuola di Ciclismo Api Giallonere che segnerà il ritorno della categoria giovanissimi dopo oltre vent’anni. Isidoro Salvador sarà il responsabile del settore giovanile e il ds della categoria che veicolerà nel territorio tutta l’attività svolta. Si punterà al riconoscimento della Scuola di Ciclismo. Paolo Nadin ne sarà il direttore.
«La stagione di fatto è iniziata radunando le due squadre con i rispettivi responsabili – commenta Michele Biz – sono stati definiti i programmi e da qualche settimana sono iniziate anche le uscite in bicicletta. C’è aria di rinnovamento, entusiasmo e voglia di fare… Abbiamo un’idea, un programma e voglia di metterci in discussione. Ringraziamo Massimo Raimondi che ancora una volta ha avuto fiducia nel nostro progetto. Il nostro obiettivo sarà quello di impegnarci per regalare a lui e a tutte le aziende che ci sostengono le soddisfazioni che meritano».
Juniores:
Luca Bolzonella, Cristian Calligaro, Marco Da Dalto, Alex Damuzzo, Riccardo Grando, Riccardo Marcheselli, Michele Schincariol.
DS: Stefano Lessi – Marco Soldera
Accompagnatori: Luigi Perin, Marco Cadorin
Collaboratore: Adriano Lessi
Allievi:
Riccardo Bazzo, Marco Sonego, Lorenzo Steffan, Francesco Ulian, Andrea Zanella.
DS: Leonardo Canciani – Roberto Cosani
Accompagnatore: Gianluca Sonego
Collaboratore: Alessio Giani
Giovanissimi – Api Giallonere:
Direttore: Paolo Nadin
Responsabile: Isidoro Salvador