RESCALDINA (MI) – Naufragato il progetto Continental, non ci sarà nemmeno la squadra Under 23. Il Team Monti allestirà solamente una squadra Juniores. Con un post sul proprio profilo Facebook, Tony Monti ha fatto luce sulla situazione attuale del suo chiacchierato team. Vi riportiamo le sue parole.

Buongiorno a tutti, dopo una lunga riflessione e dopo essermi consultato con la mia Famiglia e con il mio Staff, a malincuore vi devo annunciare che sarò presente alle competizioni ciclistiche con la sola squadra Juniores mantenendo sempre l’affiliazione alla FCI anche come Under 23.
Consapevole di aver creato qualche disagio agli atleti e allo staff ai quali porgo le mie scuse più sincere, non ho intenzione di mollare il ciclismo e perdere la passione che mi ha portato a tentare questa impresa, mi prendo un anno sabbatico per poter ripartire da zero e creare già da adesso una nuova struttura per il 2021.
Logicamente mi impegnerò io di persona a trovare tra tutte le mie conoscenze commerciali ed industriali dei partner solidi che vorranno sposare il mio progetto ed investire nel mondo del ciclismo assieme a me.
Qui sotto trovate la maglia ufficiale del Team e una delle Ammiraglie già pronte.
Sicuramente dopo gli articoli che usciranno sui vari social e sulle testate giornalistiche qualcuno mi attaccherà e scriverà tante bugie sulla vicenda, ne prenderò atto e andrò avanti per la mia strada.
Le persone che rimarranno al mio fianco saranno poche ma sufficienti per portare avanti il mio obiettivo anche fra un anno.
Con rispetto verso tutti
Tony Monti

Diversi corridori avevano già da alcuni giorni abbandonato il progetto, annusando la malaparata, mentre ne facevano ancora parte lo svizzero Stefan Bissegger, vice campione del mondo U23 e già con un  contratto firmato con la EF Pro Cycling, l’altro elvetico Mauro Schmid, gli italiani Luca ColnaghiEmanuele AmadioAlessandro SantaromitaFederico Guzzo, Davide Dapporto, Enrico Loss e l’ucraino Vojislav Peric.

Tags: