Tour Colombia: Sergio Higuita emerge a Santa Rosa
SANTA ROSA DE VITERBO (COLOMBIA) – Spettacolare finale nella quarta tappa del Tour Colombia 2.1 e vittoria del campione colombiano Sergio Higuita (EF Pro Cycling) che si lascia alle spalle tutti gli avversari sull’arrivo in salita di Santa Rosa de Viterbo. Un successo che gli consegna anche il primato in classifica generale al termine di questa prima tappa che ha chiamato in causa i grossi calibri.
Il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, Richard Carapaz (Team Ineos), aveva provato ad attaccare a 3 chilometri dall’arrivo, ma è stato ripreso dai migliori, sotto l’impulso dato da Julian Alaphilippe (Deceuninck – Quick-Step). Quando Carapaz è stato raggiunto, dalla ruota di Alaphilippe è uscito come un fulmine Higuita che è andato a sprintare per la vittoria. Secondo il vincitore dell’ultimo Tour de France, Egan Bernal (Team Ineos), terzo, appunto, Alaphilippe.
Protagonisti della fuga della giornata sono stati: Simon Pellaud (Androni Giocattoli-Sidermec), Kristian Yustre (Team Illuminate), Lauro Moro (Brasile), Omar Mendoza (Colombia Tierra de Atletas), Eduardo Corte (Canel’s), Etienne Van Empel (Vini Zabu-KTM) e Sebastian Castaño (Orgullo Paisa).
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
4/a tappa
Data: 14.02.2020
Km: 168,6
Media km/h: 42,36
Partenza: Paipa - Arrivo: Santa Rosa de Viterbo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo